home      azienda       prodotti       dove siamo      contatti

Speciale

   
  I nostri prodotti

   
 

Da oltre trent’anni AGRIBIOS ITALIANA produce concimi organici utilizzando matrici selezionate della migliore qualità escludendo pertanto l’utilizzo di fanghi e compost. I letami bovini ed avicoli utilizzati nella maggior parte dei nostri prodotti vengono selezionati all’origine e sottoposti ad un processo di maturazione e di essiccazione totalmente naturale che consente di preservare intatte tutte le caratteristiche chimico-microbiologiche favorendo, nel contempo, la formazione di acidi umici e fulvici.
L’utilizzo di matrici proteiche sia di origine animale (farina di carne, farina d’ossa, pennone, sangue secco ecc.) che di origine vegetale (panelli, borlanda non estratta con Sali ammoniacali ecc.) consente di ottenere prodotti ad alto contenuto di macroelementi (azoto, fosforo e potassio) e di meso elementi (magnesio, calcio e zolfo). Sono poi disponibili i principali fattori di crescita biostimolanti e i principali microelementi indispensabili per le piante (Ferro, Manganese, Zinco, Boro ecc.) presenti sia nelle stesse matrici organiche sia aggiunti utilizzando materie prime di alta qualità.
Tutti gli ammendanti ed i concimi organici della linea Agribios sono utilizzabili in Agricoltura Biologica. Il nostro processo produttivo e la particolare attenzione posta alla selezione delle materie prime utilizzate consente la tracciabilità di ogni prodotto finito.
L’ampia gamma disponibile garantisce, inoltre, di avere il prodotto giusto per ogni tipo di coltura e di terreno. I nostri prodotti pellettati vengono lavorati a freddo con trafile di 3,5 mm di diametro in modo da ottenere un prodotto di facile e veloce spargimento anche con i tradizionali spandiconcime. È poi disponibile, per alcuni titoli, la formulazione sbriciolata che consente la distribuzione localizzata del fertilizzante.
La potenzialità di produzione complessiva dei due stabilimenti supera le 60 T/ora grazie anche al ciclo di produzione e di confezionamento automatizzato.
I nostri impianti sono in grado di confezionare prodotti con pesi variabili, per confezione, da 1 Kg fino a 500 Kg (big bag).
Inoltre la flessibilità del nostro ciclo produttivo permette di realizzare prodotti a richiesta con titolazioni mirate a specifiche esigenze colturali e agronomiche.

 
       
       
Agribios Italiana S.r.l. | Via Cesare Battisti 40 | 35010 Limena (PD) | Tel: +39 049 767817 | Fax +39 049-768518
P.Iva: 00280880287 | clienti@agribiositaliana.it | credits